top of page
  • Writer's pictureChristian Trentola

Vodka what a passion trilogy -part1-

Ho sempre pensato che il lavoro manuale fosse il miglior modo per tenere occupata la mente e scacciare i brutti pensieri, e quindi…Neapolitan Bloody Mary


Ingredienti

4,5cl Smirnoff vodka

9 cl passato di pomodorini confit (rigorosamente fatti in casa)

1,5 cl succo di limone fresco

Sale al sedano q.b

Peperoncino in polvere q.b.

Costina di un sedano

2 ciliegine di mozzarella

2 pomodorini confit





Method:

Tagliate in due i pomodorini (ne servirà circa 1 kg) e disponeteli su una placca da forno con la parte del taglio rivolta verso l’alto, a questo punto conditeli con sale, zucchero e un filo d’olio e quindi infornateli per un’oretta in forno a 150°. Dopo averli cotti, dovrete frullarli, passarli al setaccio e diluire la purea ottenuta con tanta acqua quanto basta per ottenere la consistenza desiderata del succo di pomodoro. Versate in un Highball riempito con ghiaccio la vodka, il succo di limone fresco. Aggiungere il passato di pomodorini confit homemade, un pizzico di sale al sedano e peperoncino in polvere q.b.

Infine, guarnite con le ciliegine di mozzarella, i pomodorini confit e una costina di sedano. È una faticaccia lo so, ma vi assicuro che ne vale la pena e se siete fortunati, oltre a un ottimo cocktail, avrete avuto un po’ di tregua dai cattivi pensieri.

0 comments

Recent Posts

See All
bottom of page