top of page
  • Writer's pictureChristian Trentola

Pronti per la partenza.

Le votazioni sono ormai chiuse, la partenza è imminente, sono emozionato e lo sarò ancora di più domani sera, trovandomi fianco a fianco con gli altri finalisti dei Cucina Blog Award 2018. In preda alla mia ansia anticipatoria, che fa ancora stranire mia moglie dopo diciotto anni di vita assieme, ho già preparato il mio trolley, anche se poi dovrò comprare il solito paio di occhiali da lettura usa e getta e il cavetto carica cellulare che puntualmente lascio a casa.

Le ultime due settimane sono state molto intense, ricche di emozioni, spesso anche forti, perché come scrivo sempre, non si vive di soli cocktail. Ma c'è un tempo per ogni cosa, e questo, è il tempo di godersi un piccolo momento di felicità, anche con un pizzico di orgoglio.

Non so come andrà a finire domani sera e se Thethirstyone, la mia giovane creatura riuscirà a sorprendermi ancora. Ma è adesso, e qui, che voglio ringraziare tutti quelli che in questi mesi lo hanno visitato, ne hanno letto i post , e che in quest'occasione lo hanno sostenuto con i loro voti e quindi... Old fashioned with maple syrup.



Ingredienti

6cl Wild Turkey 101

1cl sciroppo d'acero

3 dashes angostura bitters

alcune gocce di acqua naturale


Metodo

Sul fondo del vostro mixing glass versate lo sciroppo d'acero (di buona qualità ) poi versate alcune gocce d'acqua e cominciate a far amalgamare, poi aggiungete il bourbon e mescolate "gentilmente". A questo punto versate l'angostura, aggiungete il ghiaccio e continuate a mescolare fino a raggiungere la diluizione desiderata, infine versate in un bicchiere Old Fashioned colmo di ghiaccio e guarnite con una peel di arancia.

1 comment

Recent Posts

See All
bottom of page