top of page
  • Writer's pictureChristian Trentola

La befana vien di notte.

Updated: Feb 1, 2018

Non ho mai fatto discriminazioni tra i due, e non inizierò certo stasera…..

Cara vecchia befana, prima della tua lunga notte di lavoro, take your relaxing time, magari con un Blackberry mint julep.

Ingredienti per 1 Blackberry mint julep

2oz. Bourbon

1tbs acqua fredda

1tbs zucchero superfine

200gr. more fresche

4 foglie di menta

1 rametto di menta per guarnire

1 mora per guarnire

Method:

Per la preparazione della purea di more da utilizzare nel cocktail è sufficiente un minipimer a immersione per frullare le more, e un setaccio a maglie strette per separare i semi delle more dal composto ottenuto. In alternativa, potete utilizzare una garza per strizzare le more ed ottenerne il succo.

Per la preparazione del cocktail, iniziate battendo tra le mani le foglie di menta in modo che queste rilascino il loro aroma e successivamente mettetele nella julep cup con lo zucchero e l’acqua; utilizzando la parte posteriore del vostro bar spoon, pigiate leggermente le foglie di menta e mescolate fino a quando lo zucchero non si è sciolto. Aggiungete il bourbon, il ghiaccio tritato e completate versando la purea di more (q.b.), a questo punto , mescolate facendo ruotare il vostro bar spoon tra i palmi delle mani e aggiungete, se necessario, altro ghiaccio tritato. Guarnite con un ramoscello di menta e una mora.

Cheers.



0 comments

Recent Posts

See All
bottom of page